Domande frequenti


 

Nella vostra struttura c'è la vista lago?

Si, dai nostri campi e specialmente dal "Pülpit" (scopri cosa è) è possibile vedere il lago.

 

Quanto dista Cascina La Scala dal centro di Salò e dalla spiaggia?

Il centro e la spiaggia distano 4 Km (5 minuti in auto).

Sconsigliamo di raggiungere a piedi il centro e la spiaggia, in quanto la nostra casa è situata in collina.

 

Ci sono supermercati nelle vicinanze?

Si, il supermercato Carrefour dista 1,5 Km dalla struttura (2 minuti in auto).

 

C'è un parcheggio in loco?

Ogni appartamento dispone di un posto auto privato scoperto (una sola auto). Ogni parcheggio è contrassegnato da un numero:

1 - appartamento Ippocastano;

2 - appartamento Le Fontane;

3 - appartamento Il Pozzo.

Altre auto, su richiesta, possono essere parcheggiate in un altro posto della proprietà che sarà indicato dall'Host.

 

C'è un servizio bar e di prima colazione?

No, il nostro tipo di attività non può fornire né il servizio di prima colazione, né di bar.

 

Cosa fornite in cucina?

Le cucine hanno una dotazione di pentole, utensili, stoviglie, piatti, bicchieri e posate.

 

In cosa consiste la biancheria fornita?

La biancheria fornita consiste in lenzuala con federe, coperte e copriletto (piumino per i mesi freddi).

In cucina troverete un canovaccio e una tovaglia.

Ogni ospite avrà a disposizione un set di asciugamani: un ascigamano da doccia, uno da viso e uno da bidet (non vengono forniti i teli da spiaggia - è tassativamente vietato utilizzare in spiaggia e/o in giardino gli asciugamani da noi forniti).

 

C'è una cauzione da versare?

Si, per le prenotazioni dirette, ovvero quelle effettuate mediante il nostro sito, è prevista una cauzione di 100,00euro e viene versata in contanti al momento del check-in. Coloro che prenotano attraverso altri siti devono attenersi alle specifiche condizioni indicate sul sito dal quale viene effettuata la prenotazione.

Durante il check-out, se non ci sono danni, viene restituita.

 

Quando pago?

Se prenoti attraverso il nostro sito, devi versare una caparra (pari al 30% del prezzo dell'appartamento, esclusi tassa di soggiorno, pulizie finali e cauzione) dopo l'accettazione del preventivo per bloccare l'appartamento, poi paghi la somma rimanente durante il check-in.

 

Accettate pagamenti con carta di credito o carta di debito?

No. La nostra attività, essendo non imprenditoriale, non è soggetta all’obbligo di accettare pagamenti con moneta elettronica.

 

Dove avviene la consegna delle chiavi dell'appartamento?

La nostra famiglia (conoscici) vive in un appartamento della struttura, quindi le chiavi verranno consegnate direttamente in loco durante il check-in.

 

Perchè devo pagare la tassa di soggiorno?

La tassa di soggiorno è un'imposta di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località turistica o città d'arte.

La nostra attività è registrata nell'elenco delle strutture ricettive della provincia di Brescia e, allo stesso modo di altri tipi di struttura, quali Hotel, Bed and Breakfast, Agriturismi e così via, è obbligata a segnalare le presenze alla questura e a richiedere agli ospiti il pagamento dell'imposta di soggiorno.

 

Voglio prenotare un appartamento tramite booking.com, ma i nomi degli appartamenti sono diversi. Mi potete aiutare?

Su booking.com ci sono dei nomi prestabiliti dal sistema, pertanto non ci è concesso assegnare nomi personalizzati ai nostri appartamenti.

  • L'appartamento "IL POZZO" corrisponde a "Appartamento - Piano terra".
  • L'appartamento "IPPOCASTANO" corrisponde a "Appartamento".
  • L'appartamento "LE FONTANE" corrisponde a "Appartamento su 2 Livelli".

Booking.com propone come prima scelta "Appartamento - Piano terra" (IL POZZO), se disponibile, perchè è l'appartamento PIU' ECONOMICO fra i tre offerti. Al vostro arrivo vi assegneremo l'appartamento che avete prenotato, quindi vi consigliamo di leggere attentamente tutte le informazioni sulla nostra pagina di booking.com e valutare bene tutte le scelte prima di confermare la prenotazione.

Booging.com gestisce i pagamenti: trattiene i soldi per noi e ce li accredita il 15 del mese successivo dopo il check.out.

 


 

 

NON TROVI LA RISPOSTA CHE CERCHI?  

 

 

 

CONTATTACI

sarà nostra premura rispondervi al più presto